Enter your keyword

Corso biennale di qualifica per Acconciatori

INVESTI SULLA TUA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corso biennale di qualifica per Acconciatori

Esame finale con Attestato di Qualifica di I livello.  
750 + 750 ore – Legge nazionale 174/2005 – Art. 3 Comma 1 Lettera A

Il Corso Biennale da acconciatore della durata di 750 + 750 ore riconosciuti Regione Puglia, rappresenta il primo passo per accedere nel mondo degli Acconciatori. Questo è riservati a tutti coloro  che aspirano acquisire la preparazione e le competenze specifiche necessarie per diventare un professionista del settore.

Alla fine del corso, previo superamento dell’esame Regionale, si acquisirà l’Attestato Regionale di Qualifica Professionale di Acconciatori valevole in tutta Italia e nella Comunità Europea, con il quale si potrà lavorare in qualità di  Acconciatore Qualificato presso qualsiasi salone.

L’Attestato di Qualifica permette inoltre l’accesso   al corso di “Specializzazione” anch’esso valido in tutta Italia e Comunità Europea il quale abiliterà all’allievo all’esercizio in proprio dell’attività di Acconciatore.

Durante il corso in più  gli allievi impareranno  a curare l’ordine e la pulizia degli strumenti di lavoro, a districarsi con le normativa di settore, a utilizzare al meglio i nuovi strumenti digitali, a curare l’approccio psicologico e ancora a valutare il grado di soddisfazione del cliente.