Enter your keyword

Corso di specializzazione per Estetista

INVESTI SULLA TUA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corso di specializzazione per Estetista

Esame finale con Attestato di Qualifica di II livello.
900 ore – Legge nazionale 01/90 – Art. 3
Requisito di accesso:
– Attestato di qualifica rilasciato a seguito della frequenza di corsi professionali autorizzati o riconosciuti da gli organi competenti.

Il corso annuale di specializzazione dalla durata di 900 ore  è rivolto a tutte coloro che hanno conseguito la Qualifica di I Livello e aspirano ad aprire autonomamente una propria attività. La caratteristica del corso e quella di far apprendere nozioni base necessari per il mondo dell’imprenditoria. Le allieve dovranno essere in grado di affrontare  diversi aspetti della  gestione di un’attività in proprio , come promuovere la propria impresa, operare secondo la legislazione vigente ed usare le Tecniche Informatiche per gestire la Professione e l’Impresa. Durante il corso saranno inoltre approfonditi tematiche i più specifiche e tecniche specifiche: percorso olistico e trucco sposa e fotografico, per citarne alcuni.

Corso di formazione teorica abilitante alla professione per estetista

Per chi invece ha maturato esperienza come estetista il corso  prevede la frequenza di lezioni solamente teoriche in grado di completare professionalmente i frequentanti. Il corso di formazione teorica abilitante alla professione per estetista, previsto dalla legge nazionale 01/90 Art. 3 Lettera C, è della durata di 300 ore.

Requisito di accesso:

  • Attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare presso un’ impresa di estetica, della durata di 3 anni, svolta nel corso del quinquennio antecedenti l’iscrizione del corso.