Enter your keyword

Corso di specializzazione per Acconciatori

INVESTI SULLA TUA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corso di specializzazione per Acconciatori

Esame finale con Attestato di Qualifica di I livello.  
750 ore – Legge nazionale 174/ 2005 – Art. 3 Comma 1 Lettera A
Requisito di accesso:
– Attestato di qualifica rilasciato a seguito della frequenza di corsi professionali autorizzati o riconosciuti dagli organi competenti.

Il Corso di Specializzazione, della durata di 750 ore e Riconosciuti Regione Puglia, rappresenta  il traguardo per essere protagonista nel mondo dell’ Acconciatura professionale. Il corso è dedicato a tutti coloro che sono già in possesso dell’Attestato Regionale di Qualifica ed ambiscono ad un lavoro in proprio in qualità di Acconciatore Qualificato potendo aprire un proprio centro.

Il piano di studio teorico e pratico è fondamentale per  formare una figura autosufficiente che si possa inserire nel contesto lavorativo in modo efficace ed efficiente, una figura che assicura una autonomia gestionale dei trattamenti e dei materiali, una programmazione e pianificazione corretta delle fasi e dei tempi di lavoro ed una gestione dell’organizzazione del lavoro stesso, nonché delle risorse umane.

Corso di formazione teorica abilitante alla professione per acconciatore

300 ore – Legge nazionale 174/2005 – Art. 3 Comma 1 Lettera B.

Requisito di accesso:

Rapporto di lavoro con la qualifica di acconciatore, parrucchiere per signora della durata di 3 anni presso un’ impresa di acconciatura, da effettuare nell’ arco di 5 anni. Il corso può essere frequentato anche in presenza di un rapporto di lavoro o in possesso di qualifica di barbiere.